Rosario Greco

Ideatore della Valigia di Bacco. Appassionato di vita, vino e valori. Quarantenne di Cantù da 13 anni residente in Sicilia per amore del Nonno Saro santatecloto DOC che è riuscito, senza parole, a trasmettergli l’amore viscerale per la sicilianità, la Sicilia e i siciliani. L’obiettivo di Valigia di Bacco è far conoscere attraverso una costante ricerca quelle realtà vinicole in cui il rapporto “uomo vino” è l’elemento fondante. Dietro ogni bottiglia c’è una storia da raccontare se fatta con amore.

DSC_0386 DSC_0362

Maria Rosaria Nucifora

Una passione per il vino ereditata dal papà, 26/27 anni, catanese e una laurea in Scienze dell’amministrazione. La tesi di laurea scelta presagiva già un futuro lavoro nel settore: “Turismo Enogastronomico, il caso di Milo”. Solare, caparbia e competente, da circa un anno con “la Valigia di Bacco” grazie alla conoscenza fortuita e singolare con Rosario Greco. Infatti durante un periodo di lavoro presso un ristorante incontra il Greco che sta muovendo i primi passi con Valigia di Bacco e dopo aver discusso su un ordine di vini pensa di voler far proprio quel lavoro. Rosario Greco che vedeva già una potenziale risorsa le propone un lavoro da segretaria che poi si trasforma in una proposta da agente visto la conoscenza dei vini e la passione comune. Il colloquio di lavoro si è svolto in modo originale e in due tappe presso “Oxidiana” e “mm!! Trattoria” degustando un Benanti. Oggi Maria Rosaria è diventata un elemento fondante e importante per il progetto Valigia di Bacco. Si occupa di amministrazione  pur mantenendo la gestione di alcuni clienti.

Antonio Salanitri

Responsabile logistica e consegne. Si fa amare da tutti per educazione, simpatia e puntualità. All’inizio della sua avventura in Valigia di Bacco per fare le consegne a Catania aveva necessità di impostare il Tom Tom, oggi strade e vicoli di Catania, Siracusa e Taormina non hanno segreti. Quando non è fuori, il magazzino è il suo regno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...