“Amiamo la nostra terra, le nostre origini, le nostre radici. Ci siamo assunti la responsabilità di comunicare attraverso i nostri vini attimi di sicilianità”.

Così si presenta la Cantina Alcesti e dopo 10 mesi di proficua collaborazione non possiamo non confermare di aver iniziato un percorso con persone che amano il territorio, di grande passione e amore per i vini e la Sicilia.

Gianfranco Paladino, sua sorella Valeria e i loro familiari hanno creato la Cantina sui terreni di famiglia arrivando oggi a produrre ottimi vini biologici che esprimono fortemente il territorio. Da alcuni anni ben supportati dal direttore commerciale Michele Di Gregorio.

30ha nel territorio che si estende tra Marsala, Mazara e Salemi. Altitudine variabile compresa tra i 100 e 280 m s.l.m. che esprimono il terroir tipico siciliano.

Lo scorso mese siamo andati a visitare i vigneti e la cantina respirando un’aria di grande familiarità e genuina ospitalità. Abbiamo degustato, parlato di interessanti progetti, visto bellissime nuove etichette, discusso idee per un 2018 che si prospetta di grandi risultati. La visita rispecchia perfettamente l’ospitalità, la voglia di innovare e il rispetto per l’ambiente di questa bellissima famiglia. Un luogo dove  si respira passione e eccellenza.

Ogni vendemmia racconta emozioni. Ogni annata è diversa, buona o meno buona. Certamente racconta, interpreta, esalta anno dopo anno, le peculiarità di un territorio, di pochi ettari, di un grappolo.

Per concludere la visita un fantastico pranzo alla trattoria Garibaldi ( e non poteva essere diversamente) in centro a Marsala.

Grazie di cuore.

Address: c.da Terrenove 268 B – 91025 Marsala
Phone: +39 0923 997283

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...