Metti una sera a cena un gruppo di amici appassionati di vino, cultura e di Catania. Poi rifletti sulla particolare, unica, eccezionale produzione vinicola del nostro vulcano. Aggiungi un clima ideale dei primi giorni di giugno e la vita seducente, coinvolgente e allegra del centro di Catania con i suoi locali pieni di creatività, capacità e voglia di fare. Il risultato finale sarà “SORSI di LAVA” per le vie della Città. Una degustazione itinerante in un solo giorno assaporando vini  e pietanze tipiche e passeggiando per le vie di Catania. Il fuoco, la passione, la ricchezza e la forza dell’Etna con i suoi vini mai sufficientemente apprezzati, divulgati, “spiegati” e il centro storico con le sue bellezze naturali, i giovani e i meno giovani a riconquistare con sorrisi e buon gusto le vie amate della nostra tradizione più sincera e vera.

sorsi di lava copia

Sei cantine, sei locali vi aspetteranno per raccontarvi un vino, una storia, una passione. Vini speciali, persone e ristoratori molto speciali, che continuano a credere nella nostra particolare e complicata voglia del fare.

Venerdì 5 giugno dalla 18.30 alle 23,30 potrete passeggiare per le vie del centro di Catania e in un ipotetico percorso, magari da fare in bicicletta, potrete degustare ottimi vini dell’Etna di sei cantine raccontati dagli stessi produttori, presso sei locali e nello specifico:

BARONE DI VILLAGRANDEMM TRATTORIA

VINI SCIRTO NIEVSKY

VALENTIAL VICOLO PIZZA E VINO

QUANTICOLA CUCINA DEI COLORI

BENANTICICIULENA

VIVERA11 ELEVEN SCENARIO PUBBLICO

Li abbiamo messi in ordine secondo un nostro ipotetico percorso suggerito. Poi ognuno sarà libero di viver questo momento come meglio crede.

La nostra idea di base è portare i vini dell’Etna in città, promuovendoli in modo alternativo con le loro peculiarità uniche e esclusive, dato che a nostro avviso, non sono ancora perfettamente integrati tra i “wine lovers” catanesi. Ci auguriamo anche che sia una serata per stare bene e in compagnia, assaporando il caldo abbraccio della nostra meravigliosa Catania con le sue contraddizioni e le seducenti particolarità.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...